🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉🐉
Circa 400 anni fa', un viaggiatore di nome Alberto, girando in lungo e in largo per tutti i mari conosciuti, improvvisamente avvistò un'isola, che non era segnata sulle carte.
Una volta approdato sull'isola, insieme al suo equipaggio, iniziò ad esplorarla, senza trovare nulla di interessante.
Ad un certo punto, però, trovarono una caverna ed incuriositi si addentrarono al suo interno per vedere se nascondeva un tesoro.
La caverna era immensa e molto calda, da un angolo proveniva un rumore che assomigliava a quello di una persona che russa ma molto più forte.
All'improvviso le loro torce illuminarono un gigantesco drago che dormiva tranquillamente e spaventati iniziarono ad urlare.
A quel punto, il drago si svegliò e arrabbiato incominciò a sputare fuoco verso di loro.
Alberto e il suo equipaggio scapparono a gambe levate verso la loro nave, ma il drago raggiunse la nave prima di loro e la bruciò.
A quel punto Alberto e i sui uomini combatterono contro il drago con tutte le loro forze, ma ben presto dovettero arrendersi davanti alla sua superiorità.
Il drago imprigionò gli uomini in una gabbia all'interno della caverna senza dare loro ne da mangiare ne da bere.
Dopo alcuni giorni, Alberto stremato dalla fame e dalla sete, decise di parlare con il drago per chiedergli scusa e Lui impietosito decise di liberarli.
Da quel giorno tra il drago ed Alberto nacque un bellissimo rapporto, tanto che divennero veri e propri amici.
Col passare del tempo però, Alberto incominciò ad avere nostalgia di casa e, visto che il drago aveva distrutto la loro nave, gli chiese se poteva riportarli a casa.
Il drago a malincuore accettò e riportò tutti a casa.
Alberto fu molto felice di tornare a casa, ma allo stesso tempo era anche dispiaciuto di essersi separato dal suo amico drago.

molto bella la storia ma soprattutto il disegno!!!
RispondiElimina